campochiarenti

Azienda Agricola Campochiarenti 

L'Azienda Agricola Campochiarenti è un'azienda vitivinicola a conduzione familiare posta nel comune di San Gimignano in provincia di Siena.
Situata in posizione strategica in direzione di Firenze, ha sempre ricoperto una notevole importanza nella storia del territorio.

Le prime testimonianze storiche risalgono alla fine del X secolo, epoca nella quale è stata completata la costruzione dell’importante chiesa di San Nicola, che ancor oggi è compresa tra gli edifici storici aziendali. Tutta la proprietà aziendale è in un’area di spiccato interesse storico, per questa ragione è vietato l’impiego di moderne tecnologie che, seppur migliorando l’impatto ecologico,  potrebbero deturpare l’armonia del paesaggio che nei secoli si è sempre cercato di preservare.

L’azienda è composta da 50 ha di terreno suddiviso tra seminativo, bosco, oliveti e vigneti. Tutte le attività agricole vengono svolte nel massimo rispetto della tradizione agricola locale, con un’attenzione particolare al rispetto del terreno e delle colture.

estate_IMG_7105a.jpg